Circolo PD New York – Incontro con Bianca Stancanelli


Il Circolo PD di New York ha organizzato un incontro virtuale con la giornalista Bianca Stancanelli autrice del libro “La pacchia” recentemente pubblicato. “La pacchia” narra la storia poco conosciuta di Soumaila Sacko, attivista dei diritti degli immigrati, sindacalista e bracciante proveniente dal Mali, e di come sia morto ucciso nella piana di Gioia Tauro in un insensato atto di violenza e razzismo. Parleremo di Soumaila e di come la sua vita sia terminata a poche ore dalla ormai famosa affermazione di Salvini: “per gli immigrati la pacchia è finita”.
Più in generale parleremo di migrazione in Italia, di sfruttamento e di razzismo. Sono temi di grande interesse per la nostra comunità che qui in America ha vissuto con rinnovata attenzione il tema del razzismo e della discriminazione. L’incontro è aperto al pubblico e si terrà su zoom alle 11 di mattina (ora di New York) del giorno 18 luglio.

Maggiori informazioni per collegarvi all’evento le trovate su facebook: https://www.facebook.com/events/724603608296012/

Vi aspettiamo numerosi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *